Forum italiano su Haruki Murakami - forum del sito Noruwei No Mori www.harukimurakami.it

Reply
"Grazie ai romanzi di Haruki Murakami, posso considerarmi amante del Jazz!"
view post Posted on 27/10/2009, 15:55Quote

Xenogears Italia Forum

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/12/2009, 14:23

Ecco... il titolo l'ho "inglesizzato" per far rendere internazionale questo pensiero comune.
Comune, perché?

Sono una amante della musica Jazz grazie ad Haruki Murakami... ogni qual volta che vedevo il titolo di una canzone stampata sul libro, la sottolineavo, e mi catapultavo su internet, sperando di trovare qualcosa. Non parlo di tanto tempo fa, saranno passati cinque anni, e frequentavo le scuole medie.
Con tanto girovagare... a volte trovavo qualcosa, e ancora oggi mi faccio interi raccolte musicali (intitolate rigorosamente MURAKAMI) e posso ascoltarle quando passeggio, in macchina, al computer.

Con l'avvento inarrestabile di Facebook, ho deciso quest'oggi di creare un gruppo dedicato a questo fenomeno, che appartiene un po' a tutti i fan.
Ci sono quei lettori che leggendo certi titoli e ricordano alla loro giovinezza, altri giovani (come me!) che scoprono un nuovo stile di musica come il Jazz, così "lontano" ma sempre affascinante... o chissà quali altre emozioni possono suscitare!!!

Leggevo un passo di After Dark, e l'idea mi è venuta leggendo questo passaggio:

The sound of the needle tracing the record groove.
The languorous, sensual music of Duke Ellington.
Music for the middle of the night.

Il suono della puntina che traccia sul solco del vinile.
La languida, sensuale, musica di Duke Ellington.
Musica per notte fonda.

http://www.facebook.com/groups/create.php?...85850600&v=wall Vi aspetto numerosiiii!

image
image
image

image

"... I will live...!
Even if I go to hell, I'll live 'till the end of this world.
And if the world does not come to an end... I will destroy it with my own hands!"
-Lacan (Xenogears)

image

image
Il mio blog dedicato al folklore e alla letteratura giapponese.

Un'allodola canta...
Un uomo fronteggia
il sole rosso

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
0 replies since 27/10/2009, 15:55

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All