Forum italiano su Haruki Murakami - forum del sito Noruwei No Mori www.harukimurakami.it

Reply

Nel segno della pecora (Einaudi), in uscita a metà marzo 2010.. finalmente!!

« Older   Newer »
theblacktiger
view post Posted on 22/12/2009, 15:55 Quote

image
Sotto il segno della pecora sarà ristampato nel 2010. Il traduttore sarà Antonietta Pastore. L'editore sarà Einaudi (collana Supercoralli).

* ISBN: 9788806193362
* Dettagli: p. 270

Contenuto.
Un pubblicitario trentenne, divorziato, che vive con una ragazza dalle orecchie bellissime (di solito le tiene coperte, per mostrarle solo nei momenti di intimità o quando è richiesta come modella), ha fatto una campagna pubblicitaria con la fotografia di un gregge di pecore immerso in un paesaggio montano. Una di quelle pecore avrebbe preso possesso di un uomo, il Maestro, il capo di un immenso impero politico e finanziario di estrema destra. Il Maestro è gravemente malato e il protagonista viene costretto ad andare alla ricerca di quella pecora fotografata da un suo amico inquieto e solitario, il Sorcio. È una pecora che si distingue dalle altre per il colore e per una macchia a forma di stella. Dovrà trovarla entro un mese. Il protagonista inizia così una caccia che da Tokyo lo porta a Sapporo, per finire in cima alle montagne freddissime a nord di Hokkaido. Dopo aver parlato con il Professor Pecora, incontra finalmente il Sorcio, che da alcuni anni era scomparso e si era rifugiato in una casa isolata.

Vi consiglio di inserire in questa pagina che vi linko il vostro indirizzo e-mail per essere informati appena il libro sarà disponibile: http://www.webster.it/libri-sotto_segno_pe...88806193362.htm .

Avete già letto il romanzo nella scorsa edizione o aspettate che esca quella del 2010?

P.S.: Perché il post è intitolato "Sotto il segno della pecora" però nella copertina del libro c'è scritto "Nel segno della pecora"? :wacko:

Oh, e nel 2010 sarà ristampato anche "Tutti i figli di Dio danzano".

view post Posted on 24/12/2009, 11:19 Quote

Group:
Member

Status:

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA CHE NOTIZIA MERAVIGLIOSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

si io ho letto e possiedo anche l'altro libro, il vecchio titolo era tradotto dall'inglese all'italiano, ora non so se nel segno della pecora sia la giusta traduzione dal giapponese!!! non vedo l'ora di rileggerlo :cry:

image

PM Email Web  Top
theblacktiger
view post Posted on 27/12/2009, 13:01 Quote

Cito una rivista:

<<<murakami Haruki, Nel segno della pecora (Einaudi, 27 gennaio) Il romanzo che ha rivelato Murakami, ora tradotto dal giapponese. Una pecora con una macchia a forma di stella, nel gregge fotografato per una campagna pubblicitaria, ha preso possesso del Maestro, il leader di una potente lobby finanziaria e politica estremista. Ora il Maestro si è ammalato. Il pubblicitario, protagonista del romanzo, ha un mese per ritrovare la pecora: così si mette alla ricerca del Sorcio, l'amico e fotografo autore della ripresa.>>

PM  Top
view post Posted on 29/12/2009, 13:00 Quote

Group:
Member

Status:

che bello! ma non capisco proprio perchè non ci sia niente di niente sul sito di einaudi :(

image

PM Email Web  Top
view post Posted on 7/1/2010, 11:54 Quote

Group:
Member

Status:

purtroppo ieri ho chiesto da feltrinelli, e a loro risulta in uscita a luglio 2010 :( speriamo si siano sbagliati ma ne dubito

image

PM Email Web  Top
theblacktiger
view post Posted on 7/1/2010, 12:23 Quote

Boh!

Comunque alla Feltrinelli lavorano anche persone ignoranti, ricordalo.

Prima di Natale ero in quella libreria per cercare un libro, quindi facevo la fila di fronte al PC in cui lavora una dipendente che controlla la disponibilità dei libri.
Una signora davanti a me dice all'impiegata: "Sto cercando Tokyo Soup di Murakami"
Impiegata: "Si sbaglia, signora. Murakami ha scritto Tokyo Blues."
Signora: "Ma mia nipote mi ha scritto..."
Impiegata: "Signora, le ripeto che si sbaglia. Tenga Tokyo Blues".
Io: "A dir la verità è lei ad essere nel torto, perché non solo ha consigliato un titolo diverso, ma anche un autore diverso da quello che la signora cercava."

PM  Top
view post Posted on 7/1/2010, 16:30 Quote

Group:
Member

Status:

:D e alla fine sei riuscito a farle comprare il giusto libro?? :D

spero proprio che si sbagli, ma ha guardato sul terminale... :(

image

PM Email Web  Top
theblacktiger
view post Posted on 7/1/2010, 16:31 Quote

No, alla fine la signora ha comprato "Norwegian Wood" di Haruki Murakami anziché "Tokyo Soup" di Ryu Murakami.

PM  Top
view post Posted on 13/1/2010, 23:25 Quote

Forum italiano su Haruki Murakami

Group:
Awaiting validation

Status:

il giorno che cercavo il genji monogatari di murasaki shikubu volevano appiopparmi murakami :rolleyes:
comunque non era feltrinelli ora che ci penso :P

ILARIA
NORUWEI NO MORI - sito italiano su Haruki Murakami

"Da me ci sono due porte, una per entrare e una per uscire. Rigorosamente divise. Dalla porta d'ingresso non si può uscire, e da quella di uscita non si può entrare. Tutti seguono questa regola. Possono variare le modalità, ma tutti finiscono per andare via. C'è chi è andato via per sperimentare nuove possibilità, chi per risparmiare tempo. Qualcuno è morto. Fatto sta che non è rimasto nessuno. Tranne me, unico superstite. La loro assenza è sempre con me. Le loro parole, i loro respiri, i motivi canticchiati a bassa voce, aleggiano come polvere negli angoli di casa mia."
(Haruki Murakami - Dance Dance Dance)

PM Web  Top
bazbaz
view post Posted on 9/3/2010, 20:24 Quote

"Nel segno della pecora" è in uscita il 16/03/2010, è sul sito della feltrinelli già con possibilità di preordinarlo... il prezzo però mi sembra assurdo... 19,50 € per 250 pp... e dopotutto è una ristampa...

theblacktiger
view post Posted on 9/3/2010, 20:27 Quote

Io non lo comprerò subito... Ho ancora quattro libri da leggere. ^^
Comunque quoto bazbaz, mi sembrano assurdi i prezzi della Einaudi.

PM  Top
bazbaz
view post Posted on 9/3/2010, 20:34 Quote

CITAZIONE (theblacktiger @ 9/3/2010, 20:27)
Io non lo comprerò subito... Ho ancora quattro libri da leggere. ^^
Comunque quoto bazbaz, mi sembrano assurdi i prezzi della Einaudi.

credo che riusciranno a fregarmi anche questa volta e lo comprerò... anche se l'ho già letto mesi fa su pdf (visto che era introvabile).
Cmq merita tantissimo... uno dei migliori in assoluto del buon murakami... anche se il prezzo è folle, lo consiglio a tutti... questa poi è una nuova traduzione.
p.s. a me mancano purtroppo solo "l'elefante scomparso" e "l'uccello che girava le viti del mondo", vorrei averne ancora qualcuno da leggere... aspettare che pubblichino 1Q84 sarà un'attesa troppo lunga...

PM  Top
theblacktiger
view post Posted on 9/3/2010, 20:36 Quote

Scusa Baz, ma tu non hai già letto Sotto il segno della pecora nella sua vecchia edizione? :lol:

---
Ahhhh hai letto il pdf... Scusa, oggi sono un po' rintronata. :wacko:

PM  Top
bazbaz
view post Posted on 9/3/2010, 20:37 Quote

CITAZIONE (theblacktiger @ 9/3/2010, 20:36)
Scusa Baz, ma tu non hai già letto Sotto il segno della pecora nella sua vecchia edizione? :lol:

---
Ahhhh hai letto il pdf... Scusa, oggi sono un po' rintronata. :wacko:

;)

PM  Top
view post Posted on 10/3/2010, 10:40 Quote

Group:
Member

Status:

baz, non sai che gioia mi hai dato :cry: non ci posso credere e in effetti finché non lo vedo in libreria non ci crederò!

comunque ragazzi, io, essendo attempatella ( :( ), nel 1997 l'ho trovato in libreria e l'ho letto, l'ho riletto in pdf, ma non è la stessa cosa!

e poi la vecchia edizione non è dal giapponese all'italiano ma dall'inglese all'italiano, quindi sicuramente leggere la nuova traduzione sarà molto diverso!

poi per carità, che i libri comincino a costare un po' troppo è senza ombra di dubbio!!

image

PM Email Web  Top
29 replies since 22/12/2009, 15:55

Reply

Fast reply

You need to register in order to post: click here